Decreto Dirigenziale n. 360 del 20 luglio 2012

Rettifica Avviso Pubblico relativo alla concessione di contributi finanziari per manifestazioni ed interventi culturali di rilievo nazionale, regionale o locale - L.R. 8/2004 art. 6 comma 9. Annualita' 2012. Proroga dei termini. Provvedimenti.

FAQ (domande ricorrenti) - aggiornate al 3 agosto 2012

Invia una mail

9
Domanda:
Ho già realizzato la manifestazione nel mese di marzo. Ovviamente non ho inserito il logo della Regione sulla relativa documentazione. Posso partecipare all'avviso pubblico?

Risposta:
Poichè l'Avviso è stato pubblicato in data 9 luglio 2012, le manifestazioni e le iniziative svoltesi prima di questa data possono essere oggetto di istanza di contributo.
8
Domanda:
Sono il Parroco di una Chiesa, che come tale non possiede lo Statuto e l'Atto Costitutivo. Posso partecipare all'avviso?

Risposta:
Le Parrocchie e gli Enti di culto riconosciuti possono partecipare al presente avviso e sono esonerati dal presentare lo Statuto.
7

Domanda:
Se un'Associazione non ha sede in Campania, ma organizza un evento sul territorio campano e per i campani, può avanzare richiesta di finanziamento?

Risposta:
Può avanzare richiesta di finanziamento, così come previsto dall'art. 4 dell'Avviso Pubblico.

6

Domanda:
L'iniziativa finanziabile deve essere realizzata nell'anno 2012? Può iniziare anche nelle prime settimane dell'anno 2013?

Risposta:
L'iniziativa deve iniziare nell'arco temporale che va dal 1° gennaio 2012 al 31/12/2012. Successivamente a questa data non può essere finanziata.

5

Domanda:
E' possibile presentare istanza di finanziamento per un'iniziativa che ha già goduto di un finanziamento regionale?

Risposta:
No, non è possibile concedere per la stessa manifestazione più contributi, sia di natura regionale e sia europea.

4

Domanda:
Si può presentare istanza di finanziamento, se la manifestazione è stata già realizzata nella prima parte dell'anno 2012?

Risposta:
Si, è possibile presentare la domanda di contributo

3

Domanda:
Quale è la quota di finanziamento regionale sui progetti presentati ammessi e finanziati?

Risposta:
Premesso che l'importo complessivo del progetto non deve superare € 150.000,00, la Regione comparteciperà con un eventuale contributo fino ad un massimo del 50% dell'importo del progetto.

2

Domanda:
Si possono presentare più progetti di iniziative da finanziare?

Risposta:
No, il punto 5 dell'Avviso specifica che "ogni soggetto potrà beneficiare di un solo contributo per l'anno 2012".

1

Domanda:
Siamo una società. Poichè il punto 3 dell'avviso pubblico ritiene amissibili le società, mentre il punto 4 dice che dallo Statuto si deve evincere il "non fine di lucro", chiediamo se possiamo presentare istanza?

Risposta:
In merito a tale domanda, si specifica che le società possono partecipare, ma l'iniziativa deve essere senza scopo di lucro.