Bollettino Ufficiale della Regione Campania

Bollettino Ufficiale della Regione Campania
Numero 46 del 27 settembre 2004

Deliberazione n. 1699 del 10 settembre 2004

Por Campania 2000-2006 - Mis. 3.14 "Approvazione Capitolato d'Appalto strumenti di informazione e sensibilizzazione azione H".

Domande Ricorrenti

Aggiornate al 7 ottobre 2004

Quesito
12
D. In riferimento al punto b5 e b8 della dichiarazione da allegare alla domanda di certificazione: vanno inseriti soltanto in caso di partecipazione in ATI o devono comunque essere inseriti in caso di partecipazione di una singola impresa?
R. La dichiarazione di cui al punto b5 va allegata solo in caso di ATI mentre la dichiarazione di cui al punto b8 deve essere resa da tutti i partecipanti, anche i singoli.
11

D. Il requisito di cui al punto b4 dell'art. 12, relativamente al fatturato detenuto prevede vincoli di ammissibilità nel caso in cui la capofila detenga il 100% o il 90% per il restante 40% gli altri soggetti in RTI devono esprimere una determinata percentuale di fatturato ciascuno?
R. Il requisito di cui al punto b4 prevede che il capofila debba possedere almeno il 60% come espressamente previsto al comma 2 dell'art. 12.

10

D. Le ONLUS - enti non profit - rientrano tra i soggetti ammessi a presentare offerta?
R. No. L'art. 10 comma 1 del Capitolato d'appalto prevede che "alla gara sono ammesse a presentare offerte imprese individuali, società di persone e capitali, consorzi e imprese appositamente e temporaneamente raggruppate".

9
D. L'autocertificazione relativa al punto b4 in caso di RTI deve essere redatta da ciascun soggetto separatamente oppure i un documento unico sottoscritto da tutti i componenti il RTI?
R. Deve essere redatta da ogni singolo componente il RTI.
8

D. Con il termine "servizi analoghi" di cui al punto b4 si fa riferimento a campagne e/o operazioni pubblicitarie esclusivamente sulle Pari Opportunità?
R. Si fa riferimento a campagne e/o operazioni pubblicitarie generali con contenuto sociale.

7

D. E' possibile fornirsi del servizio di traduzioni attraverso competenze esterne all'ATI proponente.
R. Non è possibile avvalersi di competenze esterne all'ATI

6
D. Una società, mandataria di un Raggruppamento Temporaneo di imprese, che ha intenzione di partecipare alla gara , può presentare la domanda di partecipazione entro i termini e, successivamente, indicare nello specifico le società mandanti?
R. No
5
D. Al punto b4: è necessario elencare tutti i servizi analoghi svolti nel triennio indicato con gli importi e i destinatari?
R. Si
4
D. Al punto b9: bisogna soltanto dichiarare di possedere tali capacità o bisogna allegare un curriculum societario dettagliato?
R. E' opportuno allegare il curriculum societario.
3
D. E' sufficiente che la documentazione di cui al punto b dell'articolo 12 del bando in fase di domanda di ammissione sia prodotta solo dalla capofila che sia prodotta da tutti i soggetti in RTI?
R. Da tutti i soggetti RTI
2
D. Tra la documentazione richiesta alle imprese partecipanti, al punto 6 della pagina 8, si chiede "Predisposizione alla traduzione e all'adattamento di testi nelle lingue delle varie etnie presenti nella nostra regione (cinesi, asiatici, arabi, africani) destinati alle donne immigrate: in che maniera si deve dimostrare tale predisposizione?
R. Attraverso un curriculum
1
D. In caso di aggiudicazione della gara, l'ATI può dare in subappalto o attraverso incarichi diretti a persone qualificate il servizio di traduzione?
R. No

[ torna all'indice del del documento]