Bollettino Ufficiale della Regione Campania

Bollettino Ufficiale della Regione Campania
Numero 65 del 12 dicembre 2005

PROVINCIA DI NAPOLI

Area Politiche per il lavoro - Estratto di “Avviso pubblico multimisura per l’attuazione degli interventi formativi programmati nell’ambito dei progetti integrati ”Isole del Golfo" e “Area Giuglianese” da realizzare con il contributo del fondo sociale europeo - POR CAMPANIA 2000-2006" per un importo complessivo di Euro 506.800,00.
Il presente Avviso definisce le modalità ed i termini per la presentazione dei progetti di formazione professionale da realizzare con il contributo del FSE nell’ambito dei Progetti Integrati territoriali relativi alle Misure dell’Asse III - Risorse Umane POR Campania 2000-2006. Gli ambiti territoriali interessati sono: “Isole del Golfo” e “Area Giuglianese”. I percorsi formativi che si intendono attivare, le caratteristiche progettuali, i destinatari, la durata e i parametri di costo sono elencati nell’Allegato A (Isole del Golfo) e nell’Allegato B (Area Giuglianese).
Le attività formative teoriche e pratiche, ad eccezione delle attività di stage, dovranno obbligatoriamente svolgersi presso aule/laboratori - rispondenti ai criteri di cui al nuovo Regolamento approvato con
DGR n. 808 del 10 giugno 2004, pubblicata sul BURC n. 33 del 12 luglio 2004. I progetti di cui al presente Avviso sono finanziati con le risorse previste dal POR Campania 2000-2006 a valere sulle Misure dell’Asse III, per un importo complessivo di Euro 506.800,00. Le risorse finanziarie destinate alla copertura del presente Avviso sono quelle indicate, per ciascun PI nella tabella che segue:


P.I. Isole del Golfo
P.I. Area Giuglianese
TOTALE
Euro 380.800,00
Euro 126.000,00
506.800,00

L’ambito territoriale interessato dal presente Avviso è costituito, per il PI Isole del Golfo, dai Comuni di
Serrara Fontana, Barano d’Ischia, Ischia, Procida e Capri. Al fine di offrire a tutte le agenzie formative pari opportunità di partecipazione e rimuovere l’ostacolo delle difficoltà logistiche, si è individuata la città di Napoli quale ambito territoriale esclusivo entro il quale dovranno svolgersi le attività didattiche di aula. Per il PI Area Giuglianese, l’ambito territoriale interessato dall’Avviso è costituito dai Comuni di Giugliano in Campania, Qualiano, Villaricca, Calvizzano, Mugnano, Marano di Napoli.
Per gli stessi motivi di opportunità le attività didattiche di aula dovranno svolgersi nei predetti Comuni nella città di Napoli. Possono presentare candidature per l’attuazione dei progetti esclusivamente Organismi formativi in regola con le procedure di accreditamento, ovvero, che abbiano superato positivamente la fase documentale secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento approvato con DGR n. 808 del 10 giugno 2004, pubblicata sul BURC n. 33 del 12 luglio 2004. Ciascun soggetto proponente potrà presentare complessivamente non più di un progetto e, per ciascuna figura professionale, da realizzare in una edizione corsuale. Per la presentazione dei progetti è necessario produrre la seguente documentazione:

1. formulario di presentazione del progetto e budget (Allegato C) in forma cartacea ;
2. domanda di ammissione (Allegato D) in triplice copia;
3. fotocopia del documento di identità del rappresentante legale dell’ente.

I singoli progetti, predisposti sull’apposito formulario e schema di budget (Allegato C), dovranno pervenire
in plico chiuso, contenente:
- formulario di presentazione del progetto e budget (Allegato C) in forma cartacea, in doppia copia;
- 1 copia della domanda di ammissione (Allegato D);
- fotocopia del documento di identità del rappresentante legale dell’ente.


Tutti gli allegati sono pubblicati sul sito della Provincia di Napoli.
Il plico contenente la documentazione suddetta dovrà essere accompagnato da ulteriori n° 2 copie della
“domanda di ammissione” (Allegato D), spillate all’esterno della busta, e fatto pervenire alla Provincia di Napoli con qualsiasi mezzo, entro le ore 13,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURC. Per tutte le notizie relative alle procedure di partecipazione all’avviso si rinvia al sito della Provincia di Napoli: www.provincia.napoli.it

Il Dirigente Coordinatore
Dr. Massimo Ragosta


[ torna all'indice del BURC ]