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Domanda:
Riguardo alla configurazione hardware del sistema informatico, quale
deve essere il layout delle macchine server da posizionare negli
armadi rack?
Risposta:
Stante la riprogettazione dell'intera sala CED dell'Amministrazione
con parametri che soddisfino il paradigma del "consolidamento
dei server" (tra i vantaggi del consolidamento vi sono: ottimizzazione
degli spazi, riduzione dei consumi di energia elettrica e riduzione
della quantità di calore prodotto), è preferibile
una configurazione che possa tenere conto di tale situazione. |
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Domanda:
Caratteristiche dell'Help desk
Risposta:
Le caratteristiche dellHelp desk sono riportate nel paragrafo
4 del Disciplinare tecnico. Un sistema di help desk su più
livelli dovrebbe garantire una più efficace ed efficiente
risposta nella risoluzione delle problematiche inerenti la funzionalità
del Sistema informativo. Lorario di servizio di funzionamento
dellHelp desk dovrà essere commisurato alla criticità
dei servizi che il Sistema informativodovrà offrire. |
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Domanda:
Inserimento dellarchitettura HW prevista allinterno
della DMZ della Regione Campania ed accesso dall'esterno all'Amministrazione.
Risposta:
ll Sistema informativo dovrà essere predisposto per poter
essere accessibile dallesterno della rete Intranet dellAmministrazione
regionale. Questa PA dispone della strumentazione necessaria alla
realizzazione di collegamenti protetti. |
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Domanda:
All'art. 26 del bando viene indicato che "Per il subappalto
della fornitura si rinvia allart. 118 del d. lgs. 163/2006";
pur non avendo presentato in fase di prequalifica alcuna indicazione
in merito può il soggetto partecipante ora ricorrere al
subappalto a norma di legge?
Risposta:
Il ricorso al subappalto è disciplinato dall'art 118 del
d. lgs. 163/2006, in particolare c.2.1, che costituisce la norma
di legge di riferimento.
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Domanda:
Al punto e) dell'art. 11 del bando viene richiesta la presentazione
dei certificato del casellario giudiziale e dei carichi pendenti;
tali documenti devono essere presentati per tutti i soggetti che
posseggono in azienda la rappresentanza legale?
Risposta:
Si ribadisce quanto chiaramente espresso nel comma 1, alle lettere
> b) e c), dell'art. 38 del d. lgs. 163/2006. |
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Domanda:
Al punto d) dell'art. 11 del bando non viene specificato se, nel
caso in cui ricorrano i presupposti dell'art 75, comma 7, del D.Lgs.
n. 163/2006, ci si possa avvalere della riduzione del 50% della
cauzione provvisoria (quindi pari al 1% dell'importo complessivo
dell'appalto equivalente a 3.200,00 €)?
Risposta:
L'operatore economico può avvalersi del beneficio della riduzione
del 50% della garanzia qualora soddisfi il comma 7 dell'art. 75
del d.lgs. 163/2006. Per fruire di tale beneficio, l'operatore economico
> segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito, e lo
documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti. |
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Domada:
Il certificato rilasciato dalla Camera di Commercio recante lapposita
dicitura antimafia prevista dagli artt. 6 e seguenti del D.P.R.
252/98 deve essere consegnato in originale od è possibile
allegare alla documentazione una copia conforme accompagnata da
una
dichiarazione autografa del Responsabile Legale della società
che in base a DPR 445/2000 ne dichiara l'autenticità?
Risposta:
Come riportato nel bando di gara all'art. 11, lettera e), "La
ditta interessata, in alternativa, può anche presentare una
comunicazione scritta della Prefettura (art. 2 D.P.R. 252/98) anche
in copia autentica, in corso di validità (6 mesi dalla data
del rilascio), anche
conseguita per altro procedimento. Qualora la ditta non possa produrre
la documentazione di cui sopra, lAmministrazione procederà
allaccertamento antimafia mediante richiesta nominativa di
Comunicazione alla Prefettura competente (art. 3 D.P.R, 252/98)".
In caso di necessità si precisa che il DPR 445/2000 alla
Sezione IV COPIE AUTENTICHE, AUTENTICAZIONE DI SOTTOSCRIZIONI, in
particolare agli artt. 18, 19 e 21, disciplina la materia relativa
alle copie autentiche ed alle sottoscrizioni. |
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Domanda:
Ai punti c), d) ed e) dell'art. 11 del bando non viene specificato
come deve essere presentata la documentazione. E' necessario che
i documenti indicati ai singoli punti vengano raccolti in buste
separate e possono essere inseriti all'interno dell'involucro esterno
tutti insieme?
Domada:
Tutti i documenti indicati ai punti c), d) ed e) dell'art. 11 possono
essere presentati singolarmente, uno per ciascuna busta, ovvero
raggruppati in un'unica busta riportante la dicitura "Documenti
di cui alle lettere c, d, e". |
7
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Domanda:
Al punto a) dell'art. 11 del bando si indica che nella busta titolata
"Possesso dei requisiti" deve essere inserita "lintera
documentazione .... (omissis). Quali sono i documenti che devono
essere presentati?
Risposta:
Tutti i requisiti indicati ai punti 1, 2, 3 e 4 dell'art 8 del bando
di gara dichiarati in fase di prequalifica devono essere comprovati
con opportune certificazioni, salvo quelli non direttamente certificabili.
A titolo di esempio, si consideri che il requisito riportato alla
lettera e) dell'art. 8 non può essere certificato ma solo
dichiarato. |
6
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Domanda:
E' possibile in sede di offerta costituire un raggruppamento pur
non avendolo espressamente dichiarato in fase di prequalifica?
Risposta:
No. Il punto 2 dell'art. 10 del Bando di gara lo vieta esplicitamente.
Inoltre, il bando all'art. 11 al 2° capoverso esclude il raggruppamento
per le imprese invitate singolarmente. |
5
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Domada:
Quali sono le coordinate bancarie dell'Amministrazione per poter
ottemperare alla cauzione del 2% per partecipare all'appalto, come
da art. 11, lett d.?
Risposta:
Qualora il soggetto partecipante decida di effettuare un versamento
in contanti, allora la procedura è la seguente:
- effettuare il versamento su ccb intestato alla Regione Campania
-Servizio di Tesoreria - con il seguente codice IBAN: IT 40 I 01010
03593 00004 0000005;
- riportare la causale del versamento (p.e., cauzione del 2% per
partecipazione a appalto di Realizzazione del Sistema informativo
di monitoraggio ....);
- specificare l'oggetto della gara d'appalto, il Settore ricevente
- in questo caso il SETTORE OPERE PUBBLICHE - e il n.del Capitolo
di entrata 7004. |
4
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Domanda:
Quali sono i tempi di realizzazione dell'appalto, di cui all'art.
7 del bando di gara?
Risposta:
I tempi di realizzazione dell'appalto sono 150 (centocinquanta)
giorni dalla consegna dei lavori. |
3
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Domanda:
in caso di raggruppamento di Imprese, il requisito a) del punto
3 dellart. 8 del Bando deve essere posseduto da tutte le ditte
partecipanti al raggruppamento, da una almeno delle ditte o necessariamente
dalla mandataria?
Risposta:
il requisito a) del punto 3 dellart. 8 del Bando deve essere
posseduto da tutti i soggetti del RTI |
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Domanda:
dove visualizzo la data di scadenza per l'inoltro delle domande
di partecipazione?
Risposta:
La data di scadenza è il 16/07/2007.
Il numero assegnato alla gara è il 2007-133495-IT; esso
riporta il riepilogo dei dati della gara, compresa la data di
scadenza delle domande di partecipazione. Il documento di gara
è recuperabile effettuando la ricerca estesa della gara
con il numero doc 133495-2007 riportato sul TED dell'Unione europea
(Supplemento alla Gazzetta Ufficiale) al seguente indirizzo: http://ted.europa.eu/
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1
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Domanda
in caso di raggruppamento di Imprese, il requisito b) del punto
3 dellart. 8 del Bando deve essere posseduto da tutte le
ditte partecipanti al raggruppamento, da una almeno delle ditte
o necessariamente dalla mandataria?
Risposta:
il requisito b) del punto 3 dellart. 8 del Bando deve essere
posseduto da almeno uno dei soggetti del RTI
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