OSSERVATORIO SUL COMMERCIO

Una delle novità introdotte dal Decreto Legislativo 114/98 è l'istituzione degli "Osservatori Regionali per il Commercio" che, coordinati da un Osservatorio Nazionale, hanno il compito di monitorare la consistenza e l'efficienza della rete distributiva.
L'Osservatorio regionale per il commercio, che ha sede presso il Settore Sviluppo e Promozione delle Attività Commerciali - Servizio Programmazione Rete Commerciale, della Giunta Regionale, è stato istituito dalla L.R. 7/01/2000, n. 1, all'art. 18, con il compito istituzionale di assicurare un sistema coordinato di monitoraggio sull'entità ed efficienza della rete distributiva al fine di valutare gli interventi di programmazione regionale del comparto.
Per raggiungere questi obiettivi l'Osservatorio cura la raccolta delle informazioni sul comparto, promuove indagini e ricerche e realizza strumenti di informazione periodica destinate alle imprese, agli Enti ed agli operatori del settore.

Per venire incontro alle nuove esigenze informative scaturite dall'approvazione del D.lgs. 114/98, Il Servizio Programmazione della Rete Commerciale, della Giunta Regionale, ha inviato a tutti i Comuni della Regione i modelli di rilevazione dei dati che dovranno essere opportunamente compilati e rispediti entro il 31/07/ 2000.

Componenti dell'Osservatorio regionale per il Commercio (DPGR n° 134 del 26.01.2001)


 

[ torna alla home page commercio ]