LEGGE REGIONALE N. 9 DEL 5-04-2000

REGIONE CAMPANIA

CONTRIBUTO ANNUALE AL TEATRO MUNICIPALE "GIUSEPPE VERDI" DI SALERNO E AL TEATRO STABILE DI PROSA "BELLINI" DI NAPOLI.

Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA N. 18 del 10 aprile 2000

 

ARTICOLO 1

1. La Regione Campania, al fine di contribuire in misura concreta ad iniziative di promozione culturale, che in via subordinata determina anche la promozione dell'immagine turistica, secondo quanto previsto dall'articolo 4 dello Statuto, favorisce l'attività del teatro municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno e al teatro stabile di prosa "Bellini" di Napoli mediante l'erogazione annuale al Comune di Salerno e al teatro "Bellini" di Napoli di un contributo per la realizzazione delle stagioni liriche, concertistiche, corali di balletto e delle iniziative musicali in genere curate dal teatro municipale "Giuseppe Verdi" nonché delle stagioni teatrali di prosa del teatro "Bellini".

2. Annualmente il programma e la rendicontazione della stagione teatrale del teatro Giuseppe Verdi e del Teatro Bellini vengono inviati alla Regione Campania.

 

ARTICOLO 2

1. Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi promuove, di intesa con l'Università degli Studi di Salerno, gli Enti locali interessati della provincia di Salerno e dell'EPT di Salerno, un programma annuale di spettacoli e rappresentazioni allestite dal Teatro "Giuseppe Verdi".

2. Lo stesso Teatro, in collaborazione con gli Enti locali, organizza rappresentazioni diurne e festive destinate in via prevalente a spettatori provenienti da località della provincia di Salerno esterne al capoluogo, nonché a particolari cittadini, giovani e a fasce svantaggiati, per le quali l'accesso ai programmi sia particolarmente difficile.

 

ARTICOLO 3

All'onere derivante dall'applicazione della presente legge, stabilito in lire un miliardo per l'anno 2000 si fa fronte con lo stanziamento in termini di competenza e di cassa di cui al capitolo 5165 dello stato di previsione della spesa per l'anno finanziario 2000, di nuova istituzione con la denominazione "contributo al Teatro Municipale "Giuseppe verdi " di Salerno e al Teatro "Bellini" di Napoli, mediante prelievo ai sensi dell'articolo 30 della Legge 27 luglio 1978 n. 20 della somma occorrente dallo stanziamento, di cui al capitolo 1040 dello stato di previsione della spesa del 1999, che si riduce di pari importo. Agli oneri per gli anni successivi si provvederà con la legge di Bilancio.

 

 

[ torna all'home page del settore istruzione ]