DALLE BIBLIOTECHE ALLE MEDIATECHE:

RAI e REGIONE CAMPANIA a GALASSIA GUTENBERG

MEDI@.TECHE, il progetto multimediale sviluppato dalla RAI e dalla Regione Campania nel quadro delle iniziative per lo sviluppo della Società dell'Informazione, sarà presente con uno stand a Galassia Gutenberg dal 13 al 16 febbraio.

Il progetto ha realizzato sei lezioni televisive per docenti e dirigenti scolastici, oltre che un sito web (www.educational.rai.it/mediateche) interattivo.

Il 13 febbraio alle 16.00 si terrà il convegno "Dalle biblioteche alle Mediateche", al quale parteciperanno l'Assessore alla Ricerca Scientifica Luigi Nicolais, il Coordinatore dell'A.G.C. Ricerca Scientifica e Sistemi Informativi dott. Maria Adinolfi, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Alberto Bottino, il Professore Giuseppe Ortoleva dell’Università di Torino, la Regista RAI Antonella Proietti.

Il convegno, che sarà moderato dalla dott. Giosi Converti, Responsabile della Comunicazione dell'A.G.C. Ricerca Scientifica, sarà anche l'occasione per diverse scuole campane di presentare le loro esperienze in campo multimediale.

ATTESTATI DI MEDI@TECHE IN ARRIVO!

In occasione del convegno, inoltre, i referenti scolastici del Progetto Mediateche potranno ricevere il loro attestato. Inviateci dunque i nomi dei docenti referenti o, se preferite, una lista quanto più ampia possibile, così che stampiamo in tempo utile i vostri attestati. Grazie per la collaborazione!

VISITATE IL NOSTRO STAND!

Visitateci con i vostri studenti. Vi aspettiamo!

14 gennaio 2004