GIUNTA REGIONALE - Seduta del 23/11/01 - Deliberazione n. 6231 -

L.R. 51/78 - Concorso finanziario annuo della regione nelle rate di ammortamento dei mutui ventennali contratti dai Comuni per il recupero ed il restauro conservativo di immobili di proprietà pubblica aventi i requisiti beni di interesse artistico - architettonico e ambientale soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs. 490/99 - Approvazione avviso (con allegato )

AVVISO PUBBLICATO SUL B.U.R.C. N° 62 DEL 26 NOVEMBRE 2001

GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA

- Area generale di Coordinamento Gestione del Territorio -
- Settore Tutela Beni Paesistico-Ambientali e Culturali -

Interventi di recupero e restauro conservativo di immobili di proprietà pubblica aventi i requisiti di beni di interesse artistico , architettonico e ambientale soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs. 490/99.

Si informa che nello stato di previsione della spesa del Bilancio Regionale E.F. 2001 è stato individuato un apposito stanziamento di £. 1.000.000.000 (€ 516.456,90) a valere sul capitolo n. 5318 per la concessione di contributi quale concorso finanziario annuo della Regione nelle rate di ammortamento dei mutui ventennali contratti dai Comuni per il recupero ed il restauro conservativo di immobili di proprietà pubblica aventi i requisiti di beni di interesse artistico-architettonico e ambientale soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs. 490/99 . ( L.R. n °51/78 e L.R.58/74 )

Ai sensi dell'art. 9 della L.R. n° 3 del 16/06/92 , il concorso finanziario annuo della regione nella rata di ammortamento dei mutui ventennali per investimenti contratti dagli Enti Locali , secondo la legislazione regionale vigente , è fissato nella misura massima del 5% .

Si invitano , pertanto , le Amministrazioni Comunali interessate a produrre , entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.C. , domanda in carta semplice intesa ad ottenere il contributo della Regione Campania quale concorso finanziario per la realizzazione degli interventi di cui all'oggetto .

Alla istanza deve essere allegata la seguente documentazione :

  1. Relazione storica dell'immobile ed attestazione della competente Soprintendenza dalla quale si evidenzia che l'immobile oggetto di intervento è sottoposto a tutela ai sensi del D.Lgs. 490/99 , oppure attestazione resa dal Segretario Comunale circa l'esistenza dei requisiti di bene di interesse artistico-architettonico e/o ambientale di cui al precitato D.Lgs. 490/99 ;
  2. Attestazione resa dal Segretario Comunale circa la proprietà comunale dell'immobile oggetto dell'intervento ;
  3. Attestazione circa la capacità di indebitamento dell'Ente per la somma richiesta, ovvero la capacità dell'Ente di sostenere la spesa a proprio carico sull'intero investimento ;
  4. Relazione tecnica con calcolo sommario della spesa ;
  5. Relazione illustrativa con specifico riferimento alla destinazione d'uso dell'immobile ;

L'istanza , unitamente alla documentazione richiesta , deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento tramite Servizio Postale al seguente indirizzo : Giunta Regionale della Campania - Area generale di Coordinamento Gestione del Territorio - Settore Tutela Beni Pesistico-Ambientali e Culturali - Centro Direzionale Isola A/6 - 80143 NAPOLI

 
L'Assessore
Avv. Marco di Lello