Leggi e Regolamenti sulla comunicazione
Si riportano in sintesi i regolamenti comunitari e le leggi nazionali che disciplinano le attività d’informazione e di comunicazione. Si elencano, inoltre, le norme che regolano le procedure di aggiudicazione delle gare di appalto e delle forniture dei servizi.
Cliccando sui titoli evidenziati in blu è possibile accedere alla versione
integrale in formato pdf dei documenti citati.
Le principali normative per le attività d’informazione e comunicazione sono
di seguito riportate:
Lelenco che segue ha la funzione di fornire una traccia da seguire
per la redazione di atti in materia di informazione, comunicazione e pubblicità.
- Decreto legislativo n. 157/95 e successive integrazioni e modifiche.
Attuazione della direttiva 92/50/CE in materia di appalti pubblici di
servizi.
- Regolamento (CE) n. 1260/99 del Consiglio recante disposizioni generali
sui Fondi strutturali.
- >>Regolamento
(CE) n. 1685/2000 concernente le spese ammissibili
- Regolamento (CE) n. 1159/00 della Commissione, relativo alle azioni
informative e pubblicitarie a cura degli Stati membri sugli interventi
dei Fondi trutturali.
- Legge 150/00 «Disciplina delle attività di informazione
e comunicazione delle pubbliche amministrazioni».
- >>Legge
4/04, recante Disposizioni per favorire laccesso dei soggetti
disabili agli strumenti informatici.
- Decisione C (2347) dell8.08.2000, con la quale la Commissione
europea ha approvato il Programma Operativo 20002006 della Regione
Campania.
- Complemento di programmazione nella sua ultima versione adottata con
deliberazione di Giunta Regionale.(consultare la sezione P.O.R. del PORTALE
REGIONE CAMPANIA)
- >>D.G.R.
n. 714 del 20.02.03 Disposizioni amministrative in materia di applicazione
del Regolamento (CE) 1159/00 relativo alle azioni dinformazione
e pubblicità degli interventi cofinanziati dai fondi strutturali.
Adempimenti in ordine alle azioni dicomunicazione e pubblicità
delle Misure del P.O.R. Campania 2000-2006